Perché queste fitte?

Salve, buonasera.
Ho sempre guardato questo sito esternamente.
Ad oggni non ne posso più e mi sono iscritta per chiedere aiuto.

Ho 26 anni e sono mamma di due bambini.

È da 8 anni che soffro di attacchi di panico e d'ansia, la notte faccio fatica a dormire, e se mi addormento scatto e mi sveglio con la tachicardia.
Ho provato melatonina, valeriana, ansioten, quasi tutto e non funziona nulla.

Da qualche anno sento delle fitte al petto, zona del cuore, sempre stesso punto, vanno e vengono, a volte cambiano d'intensità, a volte lievi e continue a volte un po più forti.

Delle volte durante la giornata sono un po frequenti e altri giorni una volta tantum.

Ho imparato a conviverci perché la cardiologa dopo una visita e un ecg mi ha detto che il cuore non doveva preoccuparmi, io però ogni volta che ho queste fitte, vado nel panico.

Penso sempre al peggio, poi mi passano e dico che sono sempre le stesse e che non devo preoccuparmi, poi però ritornano ma, la paura mi fa perdere la lucidità.

Questa sera stesso punto, stessa fitta ma, questa era un po più forte e leggermente più lunga, dopo ne ho avuta una più leggera e per fortuna nulla, questa cosa non mi fa stare tranquilla.

Perché ho queste fitte?
Perché a volte leggeri e a volte forti?
Perché sempre sul lato del cuore?
Questa cosa mi fa vivere malissimo e non mi fa vivere tranquilla con i miei bambini, perché anche se cerco di non pensarci giocando con loro, quando le ho mi isolo e ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca
Sono dolori nevritici intercostali
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso