Energy drinks

Ciao, ho letto su internet che le Monster (Energy Drink) sono vietate al di sotto dei 16 anni e di non berne magari più di metà lattina al giorno, come scritto qua:

"400 mg
Secondo la dottoressa Baviera, la soglia di sicurezza giornaliera per un adulto è di 400 mg nel caso di una lattina da 250 ml di energy drink che contiene quasi 30 g di zucchero e 80-110 mg di caffeina, mentre per bambini e adolescenti è bene non superare la soglia di 3 mg/kg di peso corporeo.
"

Ma come si potrebbe fare a non bere più di mezza lattina al giorno?
come si fa a non farla sgasare?
una persona quando apre una Monster deve per forza berla tutta perchè sennò non è più frizzante, avete consigli su come dosarla?

Poi, per un 14 enne quanta berne?
va bene per una persona di 14 anni bere non più di 1 Monster ogni 1/2 giorni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solo gli imbecilli ìbevono quelle schifezze dannose
Inoktre se lei pensa di fare il furbo con me scrivendo sulla scheda che ha 102 anni ha sbagliato persona, perche' la blocco, cosi smette di essere un piccolo arrogantello

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso