Miocardite nei bambini dopo il covid

Buongiorno, il 21 gennaio ho vaccinato i bambini 11 7 anni contro il covid.
Dopo 2 giorni il più grande ha iniziato ad avere febbre ed è risultato positivo al tampone.
Oggi anche la più piccola.
Ora mi chiedo se, anche dopo aver ricevuto il vaccino, possono avere ripercussioni come la miocardite.
Se sì quali accertamenti posso fare una volta negativizzati?

E dal momento che anche io, dopo 3 dosi, ho dei sintomi, rischio per la miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le fornisco qualche numero

miocardite post vaccino 5 casi su un milione di vaccinati+
miocardite in pazienti positivi per covid 16.4%

ecco perche i miei sei figli sono tutti vaccinati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma non mi è chiara una cosa.Quindi significa che il vaccino protegge comunque, anche se ci siamo infettati, dalle conseguenze più gravi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso