Eutirocs e tachicardia

Buongiorno Dottori,
Ho 35 anni e prendo Eutirocs da circa 9/10 anni, per ipotiroidismo che portava a farmi ingrassare con molto stanchezza ed apatia, dopo tentativi con eutirocs 75, poi 50, poi 25, (con valori nella norma) mi stabilizzo a 50, da circa un anno e mezzo il mio Endocrinologo me la abbassa a 25, sempre con valori nella norma.

Ma da un due mesi a questa parte mi accorgo di essere molto agitato e con tachicardia mattutina, sembrerebbe dopo assunzione Eutirocs 25.
(Ma dopo analisi i parametri sono ancora nella norma)
Premetto che da due mesi soffro di nuovo di ansia il mio Endocrinologo ha detto che il dosaggio così basso non può portarmi a stati di ansia e tachicardia, visto che i valori sono normali.

Io vorrei smettere di prenderla ma ho paura di complicare le cose, il mio Dottore ha detto invece di continuarla appunto per il dosaggio basso, vorrei anche un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dare una risposta, senza conoscere piu' nel dettaglio la Sua situazione tiroidea, non e' semplice.
In linea generale, se la terapia e' stata data per un ipotiroidismo e con la stessa i parametri ormonali risultano nella norma, non dovrebbero esserci relazioni tra l'assunzione del farmaco e i disturbi riferiti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie,
L’endocrinologo dice che con i miei valori normali potrei anche smettere di prenderla visto il basso dosaggio, ci sto provando da oggi, e all’apparenza sembra che non ci sia tachicardia appena alzato, ma subito parecchia fiacca
Non so più cosa fare.