Cosyrel, mani viola e sensazione strana/extrasistole

Buonasera chiedo anticipatamente scusa se sto chiedendo un sacco di consulti.
Prendo cosyrel da marzo.
La pressione si è regolarizzata.
Ho 34 anni.
Non fumo.
Ho notato un sintomo strano in questi giorni... ieri ho appoggiato il braccio su un mobile e la mano è diventata violacea. Sicuramente la posizione ha ridotto il flusso di sangue ma non era una posizione strana o duratura.
Dopo aver messo il braccio in posizione normale la mano è tornata rosa.
Inoltre ho notato che la sera dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino le mie mani se portate verso il basso mi danno una sensazione interna di circolazione come se stessero scoppiando dalla pressione.
La pressione arteriosa in quel momento era normale 120/70.
Inoltre ho spesso extrasistole.
Vorrei fare 2 domande: il cosyrel può essere causa delle mani viola?
Potrebbero essere legate ad una insufficienza cardiaca anche se a Gennaio ultima visita cardiologica avevo solo una ipertrofia del setto??
Grazie, chiedo scusa per il disturbo buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no a tutti i quesiti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille delle sue risposte. È sempre molto disponibile. Grazie e scusi i varii consulti (anche ipocondriaci). Buonaserata