Dolore sotto la clavicola sx

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni.
Da giorni avverto un fastidio appena sotto la clavicola sinistra qualche centimetro sopra l’ascella. Non so specificare di che dolore si tratti ma è abbastanza fastidioso.
Non è come una fitta, è più simile ad una pressione o un bruciore.
Inoltre noto che spesso avverto formicolii a gambe e mani più spesso del solito quando magari ad esempio accavallo le gambe.
Aggiungo che sono un tipo ansioso e magari potrebbe essere legato a ciò.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente NON sono sintomi cardiaci, probabilmente muscolari amplificati dall'ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e mi perdoni per l’insistenza ma oltre a portare le stampelle per due giorni ormai una settimana fa non ho fatto più alcuno sforzo, è per questo che non me lo spiego.