Possibile problema cardiaco

Buongiorno dottori!
Sono uno studente, alto 1, 70 x66 kg.
Asmatico sin dalla nascita per allergie (seppur controllo l asma farmacologicamente) e leggermente ansioso.

Da circa una settimana avverto ogni tanto, specie di sera a letto prima di prendere sonno e qualche volta anche durante il giorno mentre sono seduto alla scrivania che studio, un battito cardiaco più forte degli altri accompagnato da un leggero senso di mancanza di respiro...il tutto dura pochissimi secondi.

È una sensazione che avverto solo a riposo...per adesso non mi è mai capitato di avvertire questa sensazione durante l attività fisica.
Vado a correre, faccio camminate veloci e mai ho avvertito questo sintomo, ne mai ho dovuto sacrificare queste attività per sintomi spiacevoli, ripeto, avverto tali sintomi da una settimana a questa parte solo ed esclusivamente a riposo.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio per l attenzione riservatami
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Paiono banalissime extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore. Mi sono leggermente allarmato perché avverto ciò da una settimana al massimo. A breve farò un ecg, spero non evolvi in forme più maligne
In ogni caso, grazie per la sua cortese attenzione!
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore,buonasera.
A proposito dei miei sintomi....quante extrasisitoli è normale percepire in un lasso di tempo ( che siano giorni,settimane) affinché rientrino nella normalità?