Frequenza cardiaca accellerata

Buongiorno da diverso tempo a causa di frequenza cardiaca accellerata con marcate palpitazioni e vertigini, ho fatto diversi esami per escludere problemi cardiaci, tra cui ecocolor doppler cardiaco (se necessario posto il referto).
ECG basale ECG sotto sforzo, holter Dinamico 24 h.
Non fumo non bevo e seguo un alimentazione sana e bilanciata, durante le visite non è stato riscontrato nulla tranne un modesto rigurgito mitralico e aortico tricuspidale che mi hanno detto che per ora non desta particolare preoccupazione e che ovviamentea monitorato col passare del tempo, non ostante non è stato riscontrato nulla io ho sempre dei momenti in cui il cuore accellera anche a riposo soprattutto quando sono in piedi la frequenza si aggira tra gli 80 e i 115 battiti cardiaci il tutto accompagnato da marcate palpitazioni e vertigini, è da un anno che continuo ad avere questi problemi veramente disabilitanti, la mia paura è che possa avere qualche aritmia non trovata oppure qualche malfunzionamento cardiaco non visibile con le strumentazioni di oggi... Faccio fatica a pensare che sia un fattore mentale perché ho sintomi fisici a livello cardiaco e di testa (vertigini) molto percettibili sento proprio qualcosa che non va, ci sono altri esami per vedere la salute del cuore?
E se sono cardiopatico e non riescono a vederlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte.
Il fatto che l'holter non abbia regsitrato alcuna aritmia deve fare comprendere che il suo e' un problema ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi può dare un consiglio? Un parere? Mi è stato detto che posso assumere bisopronolo da 1.25 mg ..... Ma sinceramente non lo voglio assumere .... Ora ho cominciato anche un percorso di psicoterapia e sicuramente farò una cura farmacologica e non me la sento di prendere tanti farmaci... Poiché, si, la mia frequenza è altina ma non eccessivamente alta quindi non so se prendere il bisopronolo, ripeto la mia frequenza varia da 80 a 110 battiti qualche volta un po' di più quando mi sento molto agitato..... Lei cosa mi consiglia riguardo il farmaco è opportuno assumerlo per questa frequenza?