Amiodarone contaminazione

Buonasera, so che è una richiesta atipica: devo far assumere al mio cane l’amiodarone, leggendo il bugiardino so che il farmaco va in accumulo ed ha effetti collaterali devastanti, mi chiedevo se potesse contaminare anche i lipidi del pelo e se devo prendere precauzioni (evitare di farlo accarezzare) dato che ho in famiglia sia donne gravide che bambini.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
genntile utente
l'Amiodarone viene escreto principalmente per via biliare e fecale, però considerata la sua distribuzuione nel tessuto adiposo non potrei escludere tracce sulla cute e sul pelo del cane

Tommaso Vannucchi