Ecg bambino 9 anni

Buonasera,

mio figlio farà 9 anni a luglio.
Abbiamo già eseguito visite cardiologiche specialistiche comprendenti ECG, ecocardiogramma e prova sotto sforzo, perché in due occasioni ha avuto uno svenimento, che non hanno evidenziato nulla di sospetto e sono state imputate a sincope vaso vagale.
Questa sera è nuovamente svenuto e lo abbiamo portato in pronto.
Ecco i valori:
Frequenza 80
PR 180
QRSD 83
QT 373
QTc 431
ASSE
P 46
QRS 33
T 39
Non riesco ad allegare ECG, eventualmente potrei inviarlo ad una mail che mi verrà indicata. Il prelievo, il suddetto ECG e le prove neurologiche non evidenziano criticità.

Ciò nonostante non sono tranquillo e vorrei avere la certezza che si tratti di una normale sincope dovuta al nervo vago e non qualcosa di più subdolo
Grazie anticipate per la consulenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

sarebbe importante sapere queste cose
- il bambino si è accorto di sentirsi poco bene?
- quanto è rimasto senza coscienza?
- si è ripreso di colpo o lentamente?
- ha perso urine o feci?
- ha avuto vomito o sbadigli quando si è ripreso?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

le invio l’immagine via mail con tutti i dati e le rispondo alle domande.

Grazie