Pastiglie infarto con vaccino anticovid

Salve Dottori,
Vi scrivo non per dei sintomi ma per una urgenza in quanto ieri mio babbo ha chiamato tutto il giorno il nostro medico di base ma non ha risposto.
Lunedì mio babbo ha vaccino anticovid e voleva sapere se, avendo avuto un infarto miocardico acuto nel 2020 a gennaio e quindi assumendo le pastiglie della terapia, lunedì debba appunto non prenderle oppure prenderle.
Il vaccino lo ha alle 14:30, le pastiglie dovrebbe prenderle alle 8 e alle 14.
Le può prendere oppure per quel giorno meglio che eviti?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Vorrei sapere quali farmaci assume. Per poter dare una risposta adeguata.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Terapia domiciliare: ASA 100 mg 1 cp, Ramipril 2.5 mg 1 cp x2, Bisoprololo 1.25 mg 1 cp x2, Lasix 25mg 1 cp x2, Torvast 80 mg 1 cp, Pantoprazolo 20 mg, Spiriva, Clenil
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Suo padre deve continuare la sua terapia come se il vaccino non ci fosse. E quel giorno farà anche il vaccino tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Ho un po’ paura lo ammetto. Grazie e cordiali saluti ancora. :)