Sintomi cardiaci

Buonasera, ho 18 anni, volevo capire ancora una volta se i miei sintomi sono psicologici.
É da qualche giorno che sto male per via dall'allergia, ma qualche volta accuso anche dolori al petto/bruciore, fiato corto, vampate di calore, bruciore a varie parti del corpo, pesantezza alla pancia, tachicardia, a volte non sento le braccia o le gambe, vertigini, sbandamenti, sento il mio corpo pesante, ma principalmente ho paura per i sintomi a livello cardiaco.
Soffro di ansia e attacchi di panico e sono molto ipocondriaca (sono in cura).
Questi sintomi vanno e vengono da due anni (ho fatto mille esami e di recente un ecocardiogramma ma tutto negativo), ma in alcuni periodi sembrano essere più insistenti e pesanti, questo è uno dei periodi, per via anche del fatto che sono distrutta psicologicamente per via dell'allergia e ho paura di poter morire, o che mi prenda qualcosa o che tutto questo si aggravi e sono in continua ansia.
Sono sintomi di qualcosa che non va, a livello cardiaco o magari respiratorio...?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare che la sua terapia per il panico (che non so quale sia) non funzioni dal momento che i sintomi che lei descrive sono propri del panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso