Donare sangue può danneggiare il cuore?

Salve sono una ragazza 20 anni alta 1.65e peso 60kg, oggi sono andata a donare il sangue in ospedale e arrivata a 200ml mi son sentita malissimo mi sentivo svenire pressione bassa e pizzichi al cuore (precisamente dalla parte centrale sopra seno sx) così lo detto e hanno fermato subito tutto.

Ma non capisco cosa possa aver provocato questo avrvo gia donato una volta sola ed era di pomeriggio quindi avevo fatto colazione e pranzato; invece oggi sono andata senza farlo ma a parte questo ero idonea.
mi hanno allarmato molto i pizzichi al cuore potrebbe essere che il mio cuore non abbia retto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no
complimenti per essere una donatrice
non è da tutti
grazie infinite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso