Tachicardia post corsa

Buongiorno,
Ho 32 anni pratico sport 3/4 volte a settimana facendo corsa per mezz’ora e attività fisica a corpo libero.
Prendo mezza pastiglia di Atenololo da 50mg per delle extrasistole benigne (ultima visita cardiologia fatta a settembre 2020 e holter effettuato a dicembre 2020) tutto normale.
Stamattina finito la mia corsa di mezz’ora ho avvertito una sensazione anomala... in fase di recupero dopo aver finito finito la corsa già da 10 minuti ho iniziato a sentire colpi forte nel petto e toccando la gola ho sentito i battiti accelerati, da quel momento mi è venuto il panico ho iniziato a sentire la testa leggera e 3 extrasistole da levarmi il fiato... ho continuato a passeggiare e dopo qualche minuto mi è scomparso tutto, mi è rimasta solo una grande paura.
Cosa potrebbe aver scaturita questa tachicardia improvvisa in fase di riposo?
Ripeto mi è capitato per la prima volta oggi e sono preoccupato.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono cose che capitano e non debbono sucitare alcuna preoccupazione

Dato che pratica una attivita' sportiva intenso sono certo che lei eseguirA' UN ECG SOTTO SFORZO OGNI ANNO: CHE ESITO HA AVUTO L'ULTIMA VOLTA?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ultima risale al 2019 ed era risultato tutto nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono passati due anni.
lo ripeta e massimale non sullo,scalino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso