Improvvisa e brusca tachicardia

Buongiorno questa mattina mi è capitato un episodio molto particolare che non mi era mai preso in passato, stavo camminando Tutto ad un tratto sento come uno schiocco al cuore e subito dopo ho avuto una brusca tachicardia con battiti molto pesanti, avevo un battito dietro un altro, il tutto in maniera molto veloce, l'episodio è durato credo sui 10 secondi o poco più o poco meno, dopo quella brusca tachicardia il cuore a ripreso a battere in maniera normale qi sta cosa mi ha spaventato e sicuramente dopo sono andato in panico, ma un episodio del genere non mi è mai successo tachicardia improvvisa che cessa all'improvviso, così ho chiamato il mio cardiologo, e le ho raccontato l'accaduto, mi ha detto che per la durata potrebbero essere exstrasistole, e se fosse stata un aritmia?
Potrei sapere anche il vostro parere?
Grazie mille buona giornata.

n.
b Ho fatto diversi holter e ECG basali con ecocolor doppler e è tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente è stato un breve episodio di tachicardia sipraventricolare fastidioso quanto innocuo

CAffe? Fumo? Sostanze ?

esegua un holter

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non fumo, fumavo qualche anno fa e non prendo più caffè dato che ogni volta che li prendo mi mettono molta ansia, sostanze non uso più da un anno e mezzo, ma l'episodio che mi è capitato oggi mi ha particolarmente scioccato mai successa una cosa del genere, una tachicardia che ha cessato bruscamente... Terribile... Lei mi consiglia un altro holter? Ne ho fatti a palate ... Non so più cosa fare.... Potrebbe trattarsi veramente di exstrasistole?
[#3]
dopo
Utente
Sto pensando di fare uno studio elettrofisiologico.... Lei cosa mi consiglia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia non diciamo sciocchezze..

Arrivedwerci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso