Dubbio cardiologico

Salve, vorrei chiedere un parere su questa situazione.
Visto che sono affascinata dall'anatomia e dal funzionamento del corpo, alcune volte sento il mio battito cardiaco dal polso.
Ho notato che cambia durante la giornata (80-90 battiti durante la giornata e circa 60 la sera prima di dormire), è ritmico ma c'è una cosa che mi spinge a chiedere un parere: ci sono delle volte in cui sento il battito aumentare e poi ritornare nella norma.
Mi spiego meglio: ascoltando il battito sul polso mi rendo conto che ci sono dei momenti in cui il cuore accelera per circa tre/quattro battiti e poi si ristabilizza sul ritmo normale che stava avendo.
Il cuore fa quindi dei battiti tutti regolari ma poi accelera per quei 3-4 battiti che si presentano quindi uno subito dopo l'altro e poi riprende il suo ritmo precedente con battiti più scanditi.

Qualche mese fa, avendo spesso tachicardia per un forte periodo di stress, ho fatto visita cardiologica con ECG ed ecografia ed è risultato tutto perfetto ma non ho detto al mio cardiologo di questo "problema" in quanto non ci avevo mai fatto caso.

La mia domanda è quindi questa: è normale questa situazione o c'è bisogno di richiamare il cardiologo e fare un'altra visita più approfondita?
Inoltre alcune volte ho alcune extrasistole, ma so che sono normali soprattutto in un periodo di stress come il mio (sono in sessione di esami in quanto studentessa universitaria).

Ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si chiama aritmia respiratoria tipica dei cuori giovani e sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso