Terapia con bisoprololo

Buon giorno ho già scritto nei giorni precedenti e vorrei cortesemente un consiglio.
Scrivo dal profilo di mia mamma ma io ho 46 anni nei giorni scorsi dopo episodi di tachicardia notturna ho effettuato visita cardiologica con cardiogramma e il cardiologo pensando ad una tachicardia parossistica (dovuta forse anche alla mia ansia di questo periodo) mi ha consigliato di aumentare il bisoprololo da 1.25 che prendevo (1 al giorno) a 2 al di... In questi giorni ho provato ma mi sento stanca e anche un po' come "intontita " vorrei sapere se può essere un effetto momentaneo dovuto all'aumentare della dose e anche se è possibile prendere la seconda pastiglia solo al bisogno... Ringrazio chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pima di prescrivere una terapia occorre verificare le eventuali aritmie presenti.
Quindi deve programmare un Holter cardiaco delle 24 ore..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ma il cardiologo mi ha programmato un holter tra 1 mese... e nel frattempo mi ha consigliato di aumentare il bisoprololo da 1. 25 come prendevo a 1.25 mattino e sera. Io ho provato ma non sopporto l'effetto che mi fa... intontimento...non so cosa fare nel frattempo e se il sospetto di tachicardia parossistica sia pericoloso... l'ecocardiografia fatta 5 mesi fa non rilevava nulla di anomalo ora mi è stato fatto solo ecocardiogramma e visita....sono un po' impaurita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo cose pericolose seppur fastidiose.

Ma la domanda mia e': come si fa a rpescrivere una terapia senza aver fatto la diagnosi?

Lei assumerebbe una terapia antitubercolare senza sapere se ha la tubercolosi?

A casa mia PRIMA si fa diagnosi e POI lòa terapia.

L'holter e' l'esame principe nel suo caso e quindi non ha senso farlo dopo un mese ed in terapia

Anche nella sua citta' ci sono farmacie che eseguono gli Holter. Ne approfitti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore la ringrazio le chiedo un ultima informazione... questi episodi di tachicardia mi accadono solo la notte e se poi assumo (come ho già fatto) qualche goccia di EN tutto passa... vedrò di fare un Holter al più presto... volevo solo avere da lei una rassicurazione che non sia pericolosa questa tachicardia altrimenti mi agito ancora di più...potrebbe derivare dall'ansia? Se mi da la possibilità le invierei via mail il tracciato... Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente sara' un fatto ansioso ma va dimostrato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso