Colesterolo alto, terapia!

Salve, vorrei sapere se con valori di colesterolo totale a 240 di cui HDL 45 e LDL 170 è giusto iniziare direttamente con una terapia farmacologica (Rosuvastatina calcio + ezetimibe 10+ 10mg) oppure inziare con la monacolina k (10mg).
Avendo solo 26 anni per me è un vero peso pensare di dover assumerò ogni giorno delle compresse, in entrambi i casi è possibile seguire la terapia un mese si è uno no?

Preciso che seguo giá una corretta alimentazione e non sono sedentario.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non c e alcuna indicazione alle statine.
Provi pure con gli integratori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso