Valori colesterolo

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, obesa.
Ho una malattia autoimmune ed ogni tot mesi faccio le analisi del sangue per il farmaco che prendo (anticorpo monoclonale).
A dicembre i valori del mio colesterolo erano i seguenti:
TOT: 169
LDL: 119
HDL: 38
Trigliceridi: 75
E glicemia: 109
Ho scoperto di essere IR e mi è stato dato un integratore a base di inositolo.

Questo mese invece:
TOT: 186
LDL: 125
HDL: 38
Trigliceridi: 110
Glicemia: 93
Nonostante io abbia aumentato l'attività fisica e cercato di migliorare l'alimentazione (non perfettamente, visto che la settimana prima delle analisi ho mangiato moolto male), i valori sono drasticamente aumentati.
Non mangio formaggi, eccetto la mozzarella, non mangio affettati, raramente il prosciutto crudo, né carne rossa, non fumo da due anni, sono astemia.
I valori potrebbero migliorare con un'alimentazione mirata e perdendo peso?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei hja dei valori normalissimi a parte HDL basso su base congenita e non modificabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Quindi l'unica è tenere sotto controllo gli altri fattori di rischio, tra cui il peso, dimagrendo, vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esatto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso