Colesterolo hdl basso

Buongiorno,
ho 27 anni, peso circa 95 kg e sono alto 185 cm.
Dalle ultime analisi si riscontra:

COLESTEROLO TOTALE 173 mg/dl (riferimenti: 100-200)
COLESTEROLO LDL 124 mg/dl (riferimenti: <100 ottimale, 100-129 normale, 130-159 limite, elevati >160)
COLESTEROLO HDL 33 mg/dl (riferimenti: >40)
TRIGLICERIDI 185 mg/dl (riferimenti: <165)

Volevo sapere se sono un soggetto a rischio infarto e se sono necessari provvedimenti di qualche tipo.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La frazione HDL bassa e' su base genetica e non e' modificabile

Cerchi di ridurre il peso perche' quello e' un fattore di rischio aggiuntivo ed ovviamente non fumi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non ho mai fumato e non assumo alcolici. Per il peso ci sto lavorando. Devo quindi comunque considerarmi a rischio infarto perchè la frazione HDL è su base genetica?
Grazie