Cardicor, colesterolo e gpt

Buongiorno, ho effettuato analisi di routine.
I risultati sono i seguenti: Glicemia 89 mg/dl Azotemia 30 mg/dl Sideremia 125 ug/dl Got 26 u/l Gpt 65 u/l (valore limite 45) Colesterolo totale 214 mg/dl Hdl 70 mg/dl Trigliceridi 76 mg/dl Colesterolo ldl 129 mg/dl Sono normopeso, pressione 130/80, non ho fattori di rischio familiari per ipercolesterolemia.
Effettuo ogni giorno almeno 30’ di camminata ed esercizi di leggera isometria tre volte a settimana.
I valori innalzati di Gpt e colesterolo totale possono essere causati dall’uso del betabloccante cardicor da 1.25, che prendo da alcuni anni a seguito di miopericardite (che non ha fortunatamente lasciato reliquati)?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, il beta bloccante non provoca l'aumento delle transaminsi

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta;
Posso approfittare della sua pazienza per chiedere se sia corretto il livello di colesterolo o se occorra prendere precauzioni ulteriori con dieta ed esercizio fisico per portarlo sotto i 200?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori sostanzialmente normali, considerato anche che ha un buon livello di HDL

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso