Lieve insufficienza mitralica

Buonasera gentili Dott, ho 32 anni e circa 3 anni fa mi è stata diagnosticata tramite ecocolordoppler lieve insufficienza mitralica (inginocchiamento del lam), ecg nella norma.
Volevo sapere in quanto non mi è stato detto, se è un parametro che va controllato annualmente, oppure ogni quanto è consigliabile rifare eco?
E inoltre se richiede profilassi antibiotica in caso di ablazione tartaro o procedure odontoiatriche.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un reparto frequentissimo nell eseguire ecocardiografie
Non peggiora e non richiede profilassi antibiotica come il
Prolasso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cecchini, sempre celere esaustivo e disponibile.
Buona serata