Colesterolo totale alto

Salve, ho ritirato le analisi del sangue che vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione: colesterolo totale 238 (140-220); HDL 68; LDL 127; trigliceridi 126 (74-175)...Altri valori tutti nella norma tranne vitamina D leggermente bassa.

Ho 45 anni, non faccio particolari abusi alimentari e sono normopeso.
Volevo chiedere se secondo voi è consigliabile o meno terapia farmacologica...
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
con quei vslori conviene solo stare attenti alla dieta e camminare un ora al,giorno a passo svelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org