Varie sensazioni

Buonasera,
Mi capita, ultimanente di più, di avere sensazione di cardiopalmo con pulsazioni intense, tali anche da percepirle nel campo visivo come confini neri ai margini della vista pulsanti.
Mentre quando ho da defecare o durante la minzione ho spesso questa sensazione di cardiopalmo.
Alcune volte mi capita di avere fiato corto però ultimamente sono stato sedentario.

Inoltre ho sensazioni nell'interno petto da mesi come strette pressione o pulsazioni.
Il medico ha correlato all'ernia iatale.
Anche oggi quando ero disteso ho sentito un peso alla base del collo e al petto.
Non ho mai fumato.
Spesso sono stanco tipo.
Recentemente ho fatto analisi del sangue urina e tiroide nella norma (solo colesterolo hdl io ho notato un pò basso ma i medici non hanno detto niente).
In questi mesi ho eseguito esami quali vari ecg ecocardiogramma colordoppler due volte e prova da sforzo al tapis roulant.
Però durante questi esami non ricordo di aver provato queste sensazioni.
Prima di questo ma sempre per il cardiopalmo esegui un holter cinque mesi circa fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi se i sintomi persistessero esegua un nuovo holter cardiaco

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi se torno a disturbarla. Oggi ho avuto sensazione di pizzico all interno del petto sinistro e si e ripetuta anche in serata, oltre ai soliti fastidi al petto senso di stretta ecc. Un pò meno sensazione di cardiopalmo e fiato corto.
L'holter viste tutte le analisi eseguite è una cosa che richiede velocità o posso programmarlo con calma? Sono abbastanza ansioso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha problemi di ansia che vanno affrontati e curati da uno specialista che ovviamente non è ilw cardiologo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso