Angina pectoris

Salve,
Sono Vincenzo ed ho 34 anni
Circa 1 mese fa sono andato dal medico per aver notato di avere un po la pressione alta, mi ha fatto gli esami del sangue, tutto nella norma tranne il colesterolo un po altro ma il rapporto tra totale e HDL era ottimo, ho fatto ECG ed era tutto normalissimo e in piu ho controllato la pressione tutte le mattine per 1 settimana dove era normalissima, in conclusione il medico ha detto che non c'è nulla di nulla, di modificare un po la dieta per quanto riguarda il colesterolo e di fare attività fisica perche svolgo una vita abbastanza sedentaria anche se sono in normopeso.
A sto punto ho deciso di comprarmi il tapis roulant e ho cominciato a camminare 1 ora al giorno a velocita moderata ma appena aumento un po la velocita mi viene un dolore al petto vicino allo sterno, al braccio, collo, schiena e alla gola.
tutto questo mi capita ache se faccio un altro tipo di sforzo ad esempio alzare qualcosa di pesante o fare delle scale o camminare in salita.
tutti questi dolori vanno via appena mi metto a riposo dopo poco, ma l unica cosa che mi rimane piu tempo è la rigidita al petto, cioe non posso fare movimenti anche se giro il collo o se respiro mi fa male.
ho dato uno sguardo su internet e mi associa l angina pectoris a tutti questi sintomi.
vorrei capire se si tratta veramente di angina o altro e se devo rifare ECG (visto che 1 mese fa era nella norma) o qualche altro test??
?

In attesa della vostra risposta vi auguro un buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo, cosi si tranquilizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso