Cardiologia

Salve facendo delle analisi mi è stato riscontrato colest.
Totale 257, hdl 79 (>60), ldl 136 (70/150) trigliceridi 247.e'il caso di prdndere la compressa?
Oppure una dieta opportuna?
premetto che sono in sovrappeso di una 10 di chili ed ho effettuato visita cardiologica settimana scorsa tutto nella norma, ecg da sforzo a dicembre sempre nella norma ed holter pressorio nella norma settimana scorsa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte la dieta....che e' fondamentale, occorre che lei assuma statine, che le ridurranno solo la colesterolemia totale.
Per cio che riguarda i trigliceridi deve ridurre al minimo pasta, pane dolci ed alcoolici (se li beve)
Spero che non sia fumatore

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso