Quanto l'anticoagulante orale limita il consumo di alcool e la dieta?

Buongiorno, ho 24 anni e 3 anni fa sono stato operato con tecnica di Tirone David I per riparare la mia valvola aortica bicuspide.
Purtroppo l'operazione non ha dato gli esiti sperati e ora mi trovo a dover mettere una valvola meccanica.
Il cardiochirurgo mi ha detto che mi metterà una valvola On-X che mi permetterà di mantenere un INR tra 1.5 e 2 associando al Coumadin un po' di cardioaspirina.
Mi chiedo quanto questo influenzerà il mio stile di vita futuro, quanto alcool potrò consumare e quanta attenzione dovrò prestare alla dieta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l alcool influenza l attività epatica e quindi anche quella dei fattori della coagulazione .
Un consumo moderato le farà poco male
Per cio che riguarda la,dieta io consiglio sempre di mangiare più o meno la,stessa quantità costante di verdure in modo da poter gestire facilmente il dosaggio del Coumadin

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso