Colesterolo alto

Buona sera ho eseguiti gli esami del sangue e il colesterolo è risultato abbastanza alto:303.
Il medico curante mi ha prescritto un farmaco.
Inoltre ho i valori dell'emocromo leggermente alterati: globuli bianchi e piastrine.
In questo periodo ho dolori muscolari che secondo il dottore possono essere stati causati dal colesterolo...l infiammazione muscolare avrebbe alterato EMOCROMO.
Ci può essere una connessione tra i due problemi?
il dottore mi ha detto che non dobbiamo approfondire sull'emocromo bensì risolvere con dieta e farmaco l'alterazione del colesterolo.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che il suo medico abbia ragione.
Non so tuttavia che farmaco le e' stato prescritto, i livelli di LDL e HDL e glia ltri suoi fattori di rischio...
Ne' lei riporta gli altri valori alterati del sangue

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gli altri valori sono piastrine 588 e globuli bianchi 10,60 .È possibile che la causa sia l'infiammazione muscolare causata dal colesterolo in eccesso?