Colesterolo

Buongiorno ho effettuato un esame del sangue completo e ho notato questi valori.
Colesterolo totale 235 colesterolo hdl 36 colesterolo ldl 192 trigliceridi 168.
Gamma gt 6o ul...ho 42 cammino molto fumo e sono una gran mangiatrice di cioccolato...ho inviato gli esami alla mia dottoressa che ancora non si e fatta sentire ho paura che i valori siano troppo alti...sono in pericolo??
per il mio cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' in pericolo perche' fuma.
HA un elevato rioschio di infarto, ictus e di cancro come sa.
Altro che quella modesta ipercolesterolemia,
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho immediatamente iniziato una dieta e la mia dottoressa mi ha dato una pastiglia da prendere ricontrolleremo i valori tra due mesi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Forse non ha compreso che deve smettere di fumare e che il suo nemico non e' certo qulla banale colesterolemia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ci riuscirò non fumo molto solo un paio di sigarette al giorno ..ma togliero anche quelle grazie infinite per la sua franchezza