Ectopie ventricolari

Buona sera, scrivo questo messaggio per conto della mia ragazza, ha 23 anni e non ha mai avuto problemi di salute.
Qualche tempo fa ha avuto senso di svenimento e forte dolore al petto e per questo motivo ha eseguito un holter cardiaco delle 24 ore.

Vi riporto qui il risultato.

Lieve ritardo di conduzione intraventricolare destra, 20176 ectopie ventricolari, monomorfe, con 20174 singole VE, una coppia, 154 eventi di bigeminismo ventricolare e 847 di trigeminismo ventricolare.
Assenti ectopie sopraventricolari.

Durante la sintomatologia descritta (dolore al petto) è stata rivelata BEV.

È una situazione grave?
Cosa dovrebbe fare adesso?
Sono pericolose le ectopie ventricolari?

Attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
deve eseguire:
ecocolordoppler cardiaco
ecg sotto,sforzo massimale
risonanza magnetica con contrasto

se vuole ci faccia sapere l esito dimtsli esami

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore davvero!
Comunico tutto quanto alla mia ragazza e le farò sapere.