Ecg ed holter cardiaco nella norma, ma continuo a sentire micro fitte al petto

Ho svolto, in seguito a un episodio di tachicardia, un Holter cardiaco ed un elettrocardiogramma entrambi con esito normale e senza aver rilevato problemi.
Solamente l’ecodoppler agli arti inferiori ha evidenziato una vena varicosa (in famiglia tutti hanno avuto episodi di vene varicose).

Ora a distanza di qualche giorno continuo ad avere delle micro fitte al petto abbastanza rare, delle piccole scosse attorno al collo e di tanto in tanto indolenzimento alla spalla il braccio sinistro.
Premetto che questo periodo è parecchio stressante per me, però questi sintomi che accuso, li accuso anche durante momenti tranquilli di relax e se devo essere sincero la cosa sta iniziando a crearmi parecchia ansia.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono sicuramente sintomi NON cardiaci sia per qualita' che per durata

Sono solori intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche il dolore al braccio (livello bicipite) e i formicolii-scossette al tronco superiore possono essere causati da dolori intercostali ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Probabilmentre da una banale periatrite scapolo omerale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, siete stati gentilissimi. Negli ultimi giorni sono più rilassato e sereno, noto però che le pulsazioni alla palpebra (solo la sinistra) stanno aumentando e inoltre se chiudo più’ forte /stropiccio gli occhi , si manifesta sempre la medesima pulsazione (senza tremolio) e solo esclusivamente all’ occhio sinistro.

Le analisi del sangue fatte ieri hanno rilevato colesterolo leggermente elevato (215) e beta 2% un pizzico alte.

Mi chiedevo se poteva esserci qualche correlazione tra vena varicosa da rimuovere e le pulsazioni agli occhi e le varie scossette e e fitte che sento qua e là’, nonostante ripeto e’ da qualche giorno che mi sento molto più rilassato e dormo anche più la notte...grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuna correlazione.
Controlli i livelli di calcio magnesio e potassio.

arrivederci