Tachicardia notturna

Buon giorno sono una donna di 46 anni da qualche mese mi succede di avere episodi di tachicardia notturna mi sveglio di colpo e sento il cuore battere forte... questi episodi mi spaventano molto e ogni tanto x calmarmi prendo qualche goccia di EN (7/8).
Il mio medico curante dice che è un problema di ansia e mi ha consigliato xanax 0.50 ma che io non ho ancora preso x paura di entrare in un circolo vizioso... non orrei poi non riuscire più a smettere.
Alcuni mesi fa aveva effettuato cardiogramma ed ecocardiogramma dal quale non risulta nessuna anomalia...ho effettuato esami del sangue anche x il funzionamento della tiroide e va bene... Mi spaventa molto questa situazione e quando mi succede poi ho paura di riaddormentarmi e diventa tutto un circolo... potete darmi un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ESegua un Holter cardiaco per valutare la effettiva presenza di aritmie ed eventualmente il loro tipo.
Lo XAnax e' molto indicato a combattere la sua ansia e rispetto alll EN ha una emivita molto piu breve per cui la farmaco dipendenza e' effettivamente molto remota

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore x la gentile risposta un ultima informazione il medico curante mi ha prescritto xanax 0.50 non esiste più leggero? Nel frattempo che attendo di poter fare l'holter lei potrebbe tranquillizzarmi o devo essere preoccupata x queste tachicardia? Mi scusi ma veramente sono molto spaventata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo xanax esiste anche in gocce ...
Le sue palpitazioni sono verosimilmente banali tachicardie indotte da ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore mi ha tranquillizzata... Buona domenica