Curiosità sull'aglio

Buongiorno... Sono un consumatore di aglio a crudo... Ma ho fatto caso che dopo l'assunzione ho sempre delle forti palpitazioni che durano un bel po'di ore... Inoltre in viso mi crea pallore...Non so se è una mia sensazione oppure se è l'aglio a favorire questa cosa... Quando non lo mangio niente palpitazioni... E quando lo mangio le avverto anche nel giorno successivo... Vorrei sapere se è una mia fissa o l'aglio può favorire pallore e palpitazioni... E spesso sento delle vertigini... Forse sarà perché fa calare la pressione?
Bhe non so... Premetto che ho effettuato il test delle intolleranze alimentari di 250 alimenti... Di cui c'era anche l aglio e non sono intollerante... Quindi non so.
Grazie buongiorno
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No l ' aglio non provoca tutti quei disturbi, a meno che non si sia allergici a qualche sua componente. Purtroppo i vari test per le allergie alimentari non sono sempre attendibili. Se me lo permette, vorrei chiederle il perché di questa sua abitudine alimentare.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Perché mi piace... Il sapore... Poi se fa bene o no non so... Si dicono tante cose
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, si dicono tante cose........

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Lei cosa mi dice al riguardo? C'è chi dice che serve solo ad allontanare persone, e chi lo venera come un potente medicinale naturale...
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Direi che è buona la prima.

Prof. alberto tittobello