Reflusso biliare e acido + nausea + vertigini + feci colore verde + mal di testa

Gentili dottori
Soffro di reflusso biliare + acido, riesco a tenerla "sotto controllo" attraverso i gastroprotettori ed evitando cibi grassi e fritti.

La situazione da una settimana è molto peggiorata, ho forte nausea, mal di testa, bocca amara e il classico dolore nell'addome alto dovuto al reflusso.
La mattina per colazione mangio frutta (in notevole quantità), mandorle e miele, questa forse è la causa della colorazione verde delle feci.

La domanda è la seguente, vista la nausea e le vertigini, vale la pensa approfondire con testi allergici?
oppure è tutto riconducibile al reflusso?
oppure potrebbe essere che qualche allergia sia responsabile, oltre che della nausea e delle vertigini, anche del reflusso?

Se ritenete opportuno fare i test allergici, potete indicarmi quali?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa risiede nella sua alimentazione del mattino. La modifichi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.

Come mai la frutta mi da questa sintomatologia? che tipo di colazione mi consiglia?