Qualcuno mi spieghi cosa succede

Buonasera, sto facendo Pantoprazolo da un mesetto perché avevo per anni una tosse stizzosa che con la pillola è significativamente diminuita, quindi evidentemente c'era un problema di reflusso gastroesofageo.

Da quando è terminata la tosse, avverto però un indolenzimento all'altezza dell'epigastrio, sotto la gabbia toracica e poco sopra l'ombelico.

Come mai?

Ho pensato che potrebbe essere una reazione alla mancanza della tosse che per anni ha sforzato questa zona violentemente, ma ho dei dubbi.

Aggiungo che spesso questa sensazione sparisce e poi ricompare a sorpresa, spesso anche quando mi sforzo per defecare. Spesso si accentua con digiuno, a volte anche dopo il pasto può durare o magari sparire, in ogni caso se premo con mano la zona interessata è molto dolorante e fastidioso.

Aiutatemi vi prego, sono impaurito che possa essere qualcosa di preoccupante, mi rende un invalido!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente mi sembra di averle dato già una risposta per avere maggiori delucidazioni e certezze dovrà sottoporsi ad una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/