Frequenza cardiaca bellerina

Salve a tutti, parto subito col dire che negli ultimi due mesi ho effettuato ben 3 Holter cardiaci e un ecocardiodoppler tutti con risultati perfetti
Ma il punto del mio problema e cambiato di poco, ad oggi non sento più il battito che prima invece lo percepivo h 24
Non ho più frequenze oltre i 100 tutto regredito spontaneamente
Solo l alterazione della fc sballa in singoli casi, ci sono dei momenti che da 75 fc schizza a 105 x un niente stando seduto sulla sedia, ora io mi chiedo se ogni esame era perfetto perché io ho questo sintomo che porta ad essere anche molto ansiosi
Il mio curante sostiene per la cattiva digestione in quanto sono un soggetto sofferente di gastrite cronica e areofalgia quotidiana
Cerco un vostro parere
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, come dimostrato dai numerosi esame che ha eseguito risultati tutti normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ma la somattizzazione ansiosa che mi dice lei può alterare anche valori pressori?
Perché ho notato che. Nelle prime due ore della mattinata io abbiamo sempre la mia classica pressione bassa ovvero 105 /60 per poi di colpo avrela sempre nella giornata suib135/ 88-90
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo
Non siamo dei copertoni delle auto che vengono gonfiati a due atmosfere e rimangono fissi a quella
Pressione
I nostri valori variano costantemente battito dopo battito

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottor cecchini oggi a pranzo ho mangiato una pasta al pesto direi molto semplice, ma io ho avuto fatica a digerirla ed ora siamo arrivati alle 20. 45 ed è tutta la giornata che le mie eruttazioni mi stanno creando sbalzi repentini di frequenza cardiaca dai 70 ai 110 e misurandola a distanza di qualche minuto quando la vedo più alta l apparecchio mi segnala aritmia, io non so più cosa fare in quanto il cuore ho approfondito con un sacco di esami tutti positivi, non mi capacito di questi sbalzi e quel segnale di battito irregolare
Non so se può essere pericoloso
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, sono a chiedere un parere quanta mattia al risveglio ho il collon che lo sento come se bollisse sento aria spostarsi in continuazione non che mi provoca accelerazione della frequenza cardiaca così nel controllarla con l apparecchio mi segnala sempre fc 95 con il lampeggio del battito irregolare ora sono tre ore che la riprovo e mai una volta che non mi dia il battito normale senza aritmia, vorrei sapere se l accumulo di aria è la causa?
Altri sintomi non ne ho
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibilemche il meteorismo colico le crei questi banali problemi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce e rassicurante risposta le auguro una buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina ho ritirato gli esami del sangue tutti i valori sono perfetti tranne i trigliceridi hanno il valore di 245, la mia dieta è composta da colazione e una mini brioche, pranzo un primo di pasta o un secondo di carne idem la sera, sono un divoratore di insalata cipolla verdure tutte sia bollite che crude alcol era un anno che nn bevevo questo mese qualche bicchiere e scappato ma nn eccessivamente, e fumo... Troppo
E un valore pericoloso?
Come fare a ridurre
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questa mattina dopo mesi di incessata tachicardia media 105 mi sono svegliato addirittura bradicardico cn fc 57,
Sto notando che nella giornata nn ha mai passato la frequenza di 78, questa improvvisa bradicardia e una cosa fisiologia o ci potrebbe essere un difetto elettrico del cuore
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no, sono valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille, in effetti ho anche notato che oggi. Ho avuto sintomi di gonfiore addominale dato che io soffre di problemi digestivi può essere grazie a questo che nn ho avuto nessuna tachicardia oggi
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Grazie mille, in effetti ho anche notato che oggi. Ho avuto sintomi di gonfiore addominale dato che io soffre di problemi digestivi può essere grazie a questo che nn ho avuto nessuna tachicardia oggi"

La sua domanda non mi e' comprensibile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Mi scusi dottore rispondevo al post n. 12 dove le chiedevo che oggi improvvisamente mi sn ritrovare una fc minima 58 e max 77 per l intera giornata essendo invece sempre una media di 105
Volevo dirle che essendo un soggetto con problemi di gastrite ernia jatale che solitamente mi porta ad avere extrsistole e battiti accelerati oggi nn avendo avuto nessun sintomo se poteva essere questo il motivo di questo abbassamento della fc
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono variazioni normali di frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Non ne sono proprio abituato a questo tipo di sbalzo, riesco sempre a percepire la mia frequenza ora che è così basso no e vederlo mantenere una fc tra 60/70 anziché 100 pensavo fosse un problema di elettricità cardiaca.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono variazioni normalissime

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre molto rapido e rassicurante
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sera dopo aver mangiato delle fette di mortadella e salame con una birra piccola, a distanza di mezz'ora ho iniziato ad sentire la frequenza cardiaca dentro nello stomaco, talmente forte e in modo fastidioso che sembrava dovesse rompersi, ora mi chiedo perché quando mangio qualcosa che non assimilo o digerisco x bene mi capita questo sintomo?
Può creare complicanze a delle arterie?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 19 post che ci scambiamo sempre sulla sua frequenza, si rende conto'?

Anche questo episodio e' banale, e' legato dalla distensione gastrica.

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso