Aritmia durata più del solito

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, ho fatto una domanda qualche giorno fa su sintomi fisici legati all’ansia e stress e tachicardia, ma purtroppo da qualche tempo avverto anche dei sintomi che non ho specificato nella domanda precedente, delle aritmie con annesso dolore forte al petto, come delle fitte improvvise dovute all’aritmia, soprattutto sotto sforzo.
Oggi dopo un lieve sforzo, mi sono sdraiato e dopo le banali aritmie di breve durata ne ho avvertita una con una pausa molto più lunga, difatti mi sono spaventato, siccome ho avvertito il battito dopo tanto.

La mia domanda è, necessito di ecg da sforzo dopo aver fatto ecocardio e ecg normale, entrambi negativi?
L’aritmia con dolore o anche dolore al petto dopo sforzo richiede attenzione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono mai di origine cardiaca.
Lei ha delle banali extrasistoli.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso