Ho delle extrasistoli

Buongiorno, ho elle extrasistoli quotidiane oramai da anni, ho eseguito un ecocardiogramma che risulta nella norma ed un holter che rileva 15 extrasistoli di tipo ventricolare
Io ne avverto tutte
Come posso eliminare questo problema?

Saluti grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e' da niente da eliminare .
Un cuore normale puo' avere centinaia di extrasistoli e lei ne ha 15...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi scusi ,per capire :tutte le persone hanno saltuariamente extrasistoli?
Ma anche le più pericolose ventricolari ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA CHI HA DETTO CHE TUTTTE LE VENTRICOLARI SONO PERICOLOSE .
MIA FIGLIA NE HA 1810 AL GIORNO E NESSUNOI NE' LEI NE' IO SIAMO PREOCCUPATI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scuso dottore ma il medico di base ha riferito ciò ,nello specifico ha detto così : ah sono ventricolari ..non va bene così possono creare problemi
Quindi è naturale che un po’ mi spaventa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh se il suo Medico dice scioocchezze non e' certo colpa sua, ma neppure mia....
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso