Colesterolo alto

Buongiorno Dottori,

chiedo un consulto per mia moglie che ha effettuato le analisi del sangue perché donatrice.

Le riporto i valori fuori dalla norma:

Colesterolo tot.
227 (0-200)
Basofili 0, 10 (0-0, 05)
Densità urine 1. 013 (1, 015 a 1, 025)

Inoltre le riporto anche questi valori anche se rientrano nel range:

Colesterolo hdl 63 (> di 60 basso rischio)
Trigliceridi 58 (0-149)

In base alla formula trovata su internet il Colesterolo ldl dovrebbe essere 152.

Tutto il resto nella norma.

Aggiungo infine che sua madre è deceduta all'età di 41 anni per arresto cardiaco, così scrissero i dottori, anche se aveva avuto forti problemi, molto gravi, di alcol, vivendo in Russia nell'era post sovietica dove questo problema era purtroppo molto diffuso.

Per inciso mia moglie beve un bicchiere di vino durante il pasto della Domenica, o comunque occasionalmente.

Mia moglie è di anni 35, altezza 163 cm e peso 70 kg.

Chiedo gentilmente un suo parere, poi ovviamente farà anche vedere le analisi al medico di base.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sua moglie non necessita di terapie per la mostra ipercolestelomoia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso