Dispnea e oppressione al torace da 4 giorni

Salve, ho 27 anni e soffro di ernia iatale e reflusso confermato da gastroscopia fatta 6 mesi fa, ho fatto rx torace 4 mesi fa nella norma, spirometria nella norma e anche metacolina e hanno escluso asma 2 mesi fa, esami del sangue specifici per allergie ok, visita otorino 2 mesi fa con esito laringite posteriore e iperemia mucosa, ho fatto un anno fa elettrocardiogramma e test da sforzo nella norma, detto ció ho dispnea da quattro giorni, respiro col naso e sento di far fatica a respirare, faccio respiri corti e ho la sensazione di non inalare abbastanza aria, respiro in modo veloce, faccio fatica a fare respiri profondi e sento come se non arivasse aria in gola, mentre mangio e mentre dormo non ho nessun problema, mi si ripresenta appena alzato al mattino, ma per tutto il resto della giornata ho questo problema, delle volte faccio fatica a parlare, ho quasi sempre ho un po di mal di gola, ho paura che la gola si chiuda e che rimango soffocato o aver problema ai polmoni o cuore, cosa puo essere?
devo rifare degli esami?
mi preoccupa che sono da 4 giorni che ho questa sensazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non mi pare niente di allarmante., probabilmente sintoimi ansiosi
Misuri la temperatura e si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Febbre non ne ho mai avuta,il medico mi ha ascoltato il petto 2 settimane fa ma erano liberi,non ho tosse,ho il saturimetro a casa e mi segna sempre dai 97 al 99 %,secondo lei dovrei allarmarmi e andare dal medico a farmi riascoltare il torace o sembra ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare proprio una somatizzazione ansiosa...

arrivederci