Terapia ureaplasma e candida

Buonasera, oggi ho ritirato il tampone è sono risultata positiva alla candida non albicans e all'ureaplasma urealyticum 10^4 sensibile all'azitromicina.
La ginecologa mi ha prescritto 3 compresse di azitromicina 500 per 3 giorni, sospendere per 2 e di nuovo altri 3 giorni di azitromicina.
Per la candida mi ha prescritto meclon ovuli per 10 giorni e crispact per 3 mesi.
Non so se farla insieme la terapia o fare prima l'antibiotico e poi gli ovuli.
Preciso che sono al 3 giorno di Augmentin per un ascesso (la ginecologa mi ha detto che devo smetterlo e iniziare assolutamente con l'azitromicina).

Sono incinta a 21+1

Sono spaventata per questo bombardamento a cui sottopongo la bambina.

Grazie mille

Ho avuto quasi un attacco di panico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia con azitromicina è specifica per la infezione da UREAPLASMA , in questi casi dipende molto dalla carica batterica , cercare di evitare una sovrapposizione micotica e acidificare l'ambiente vaginale con tavolette di vitamina C .
Questo per evitare la relazione causale tra infezione da ureaplasma e complicanze della gravidanza(parto pretermine , corioamnionite ,ect) .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi nessun problema prendere azitromicina e meclon insieme? Questi problemi portati dall'ureaplasma sono comuni? Oppure con la carica che ho io ci sono buone probabilità che vada tutto bene?