Durante la minzione c'è un abbondante gocciolamento, come mai?

Lo stesso non accade nel momento post-minzionale.
I valori di PSA = 0, 50 (età di riferimento 32 anni, sesso M), con assenza di flora batterica e micotica.
Le uniche alterazioni che posso riportare sono: gonfiore nella parte inferiore del meato urinario (orifizio), gonfiore al testicolo sinistro (nel senso che sembra avvolto da una membrana liquida; come da idrocele?) , livelli di estrone alto = 93, 4 (estradiolo = 19, 6; LH = 2; FSH = 3, testostrone = 2, pertanto questi ultimi tre sono prossimi ai limiti minimi), livelli di paratormone alto (PTH = 70), ABTG alto = 150 (l'ipotiroidismo è di famiglia), Transaminasi ALT alte = 50 (non ho mai bevuto alcolici, né fumato, non sono presenti malattie virali o infiammazioni epatiche).

Cosa potrebbe essere? Qualcosa di immunologico che causa il gonfiore?
Inoltre, a parte questa problematica persistente da anni, è compresente una sudorazione ad ogni minimo sforzo, con presenza di successive vampate di calore, rossore in viso, prurito e palpitazioni (tachicardia e affanno, come da asma, di cui non soffro e non giustificate da altra causa).
Grazie per i consigli, in questo modo posso orientarmi meglio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/