Posso ricevere il vaccino astrazeneca nonostante sia stata un soggetto allergico in passato?

Buongiorno, sono una collaboratice scolastica, ho 27 anni e a breve avrò la possibilità di ricevere la mia prima dose di vaccino astrazeneca.
Da piccola ho avuto delle crisi asmatiche e le prove allergiche hanno evidenziato un' allergia alle graminacee, così fino al 2010 mi sono regolarmente vaccinata.
Da allora non ho avuto più problemi.
Nel modulo di consenso alla vaccinazione è presente la domanda "soffre di malattie cardiache o polmonari, ASMA, malattie renali ecc...?
"
Posso procedere tranquillamente alla vaccinazione o il fatto di essere un soggetto allergico me lo impedisce?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nessuno le può impedire di fare il vaccino anti-covid. Lei deve soltanto far presente quando firmerà, che non soffre più di asma per le graminacee da 11 anni e da allora non ha più avuto alcun problema respiratorio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buona serata