Ureaplasma urealitycum

Salve dottori come state?

Risono qui a scrivere per una cosa che (nonostante visite specialistiche) non riesco a risolvere da un anno preciso.

Da marzo 2020 mi capita di avere bellissimi rapporti sessuali, poi però quando arrivo all orgasmo... Non da piacere... Sento di essere infondo, sento la fuoriuscita di sperma ma senza piacere.
L andrologo mi ha diagnosticato una vescicolite, dice pure che le mie vescicole non si svuotano bene, infatti la quantità di sperma è leggermente calata.
La spermiocoltura ha evidenziato infezione da UREAPLASMA (che sto curando)
Allo stesso tempo il medico mi dice che il piacere dell orgasmo è una "risposta neruologica", quindi non so se la cosa dipende dalla testa o dall ureaplasma, anche se devo dire che ho iniziato ad avere questo problema in un periodo pure particolarmente molto tranquillo e rilassato della mia vita.
Quindi boh, non ci capisco piu niente.

Ho una settimana al mese di gloria in cui ho orgasmi discreti per poi ogni volta ricadere nello stesso problema.

Ps, ho fatto anche analisi del sangue per proteine e ormoni ed è tutto ok.
Ho fatto ecografia per prostata e vescicole seminali, alla prima visita erano infiammate entrambe, ora (a seguito di integratori alla serenoa) la prostata è perfetta, ma le vescicole restano infiammate, e da 2 settimane è venuta fuori questa cosa dell ureaplasma.

L UREAPLASMA PUÒ TOGLIERE PIACERE DELL ORGASMO?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettorr
l'ureaplasma sicuramente no ma una infiammazione prostato vescicolare potrebbe influire sulle sue risposte sessuali
ne parli con il suo specialista
da lontano non è possibile esprimere giudizi sicuri
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, e l ureaplasma può essere la causa di vescicolite?