Sangue nello sperma

Salve, ho 19 anni e come da titolo un paio di volte in questi giorni mi è capitato di avere lo sperma di colore rosso/marrone.
Non ho sentito dolore, ma sono preoccupatissimo perchè ho letto che potrebbe essere un tumore.
Dovrei preoccuparmi e fare subito una visita o posso aspettare ancora qualche giorno per vedere se il fenomeno si rappresenta?
Sono timido e non so se io abbia le forze di chiamare un dottore per questo motivo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la presenza di sangue nello sperma è spesso sintomo di una infiammazione, quindi si tranquillizzi rimanendo in astinenza per qualche giorno e se poi ricapitasse si confronti con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio. Sono più tranquillo ora. Ma a cosa potrebbe essere dovuta questa infiammazione? Sono vergine quindi di sicuro non può essere una malattia venerea. Buona serata
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
una malattia venerea è una infezione mentre le ho ipotizzato una infiammazione che può avvenire indipendentemente da rapporti sex, tuttavia sarà solo con una visita che potrà chiarire definitivamente il suo problema.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio, ma se il problema dovesse scomparire, dovrei andare comunque a una visita? Sono timido e non saprei come affrontare il discorso con famiglia o medici. Anche se non sarebbe saggio rimetterci la vita per la timidezza.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi di non esagerare, se passa significa che è quello che ho ipotizzato se persiste serve la visita. Cordialità