Sperma di colore scuro, tendente al marrone? che problema c’è?

Buongiorno, ho 25 anni e nella serata di ieri dopo una classica masturbazione durante l’eiaculazione (non ho provato alcun dolore o fastidio) ho notato che il colore del mio sperma risultasse piuttosto scuro marrone quasi come il colore del caffè, premetto che la sera prima ho avuto un rapporto anale molto movimentato, molto intenso...è la prima volta che mi succede e sono abbastanza preoccupato, quali potrebbero essere le cause?
Problematiche in merito a tutto cio’?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamiche sessuali complesse quelle che lei ci racconta ma che non ci indicherebbero una possibile causa al suo attuale problema clinico che si chiama emospermia.

Se comunque desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/