Corona glande gonfia e viola

Gentile dottori ho un problema a cui volevo presentarvi.
Da un po' di tempo soffro di dolore e bruciore al glande.
Ho notato che la corona del glande e gonfia ed è viola con puntini rossi.
Ho fatto spermiocoltura con positivita allo stafilococco aereus e all antibiogramma il bactrim e l'antibiotico piiu sensibile.

Vado dall'urologo che mi prescrive 3 compresse bactrim 3 volte al giorno per 10 giorni più lactoperens integratori per 60 giorni.

Metto anche degli antibimicotici come canesten sulla zona gonfia.

Va molto meglio ma appena sto a rapporto riparte il bruciore con il dolore con continua minzione.

Ci deve essere astinenza?

Ho paura che un giorno se sto bene come è successo e riprendo ritorno a stare male.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

una regola storica prevede che "se sono malato sto a riposo, se ho un organo malato lo tengo a riposo"
corretta la terapia, uisi un terapia locale e aspetti qualche giorno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor pozza. Grazie per la tempestiva risposta innanzitutto.
Spero vivamente che questo gonfiore e colore possano regredire al più presto.
La canesten dopo la terapia antibiotica tipster supposte e lactorepens la sto continuando ad applicare e sono già più di 10 giorni
Le auguro una buona domenica cordialmente.