Protidogramma una componente in zona gamma quantizzazione picco monoclonale 0.15g/

Buongiorno sono, diabetico tipo1, da alcune ricerche effettuate per motivi di fegato ingrossato sono risultati le seguenti esami alterati IgA 476/Igg1055/Igm163... sideremia108/ colinesterasi11139/transferrinemia242/A.
ahcvAssente/a.
a.lkmAssente/ama negativo/asma negativo/Anticorpi anti antigeni NCS dubbio/Ferritina 557/Protidogramma una componente in zona gamma Quantizzazione picco monoclonale 0.15g/ volevo sapere notizie a riguardo.
Un po’ preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Probabilmente trattasi di Gammopatia monoclonale di incerto significato(MGUS)

Sarebbe opportuno effettuare Immunofissazione e dosaggio catene leggere k e lambda nel siero e nelle urine.Sono situazioni che restano così ma vanno tenute sotto stretto controllo.ogno 6-8mesi dall' ematologo
Ma prima la immunofissazione
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella