Naso chiuso in paziente allergico con asma

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di allergia da quando ero bambino.
Da qualche anno a questa parte l'allergia e l'asma conseguente sono peggiorati un po', per cui adesso sono in cura con relvar 92/22 nel periodo invernale e relvar 184/22 tutto il resto dell'anno.
Sono allergico a graminacee, betulla, ambrosia, ulivo, parietaria, composite, acari.

Il problema è che da diversi mesi ho sempre il naso chiuso, in particolare la notte, a volte mi sveglio con un po' di nausea.
Il naso chiuso poi migliora un po' la mattina.
Ogni tanto capita di avere qualche giorno di fila un po' di tosse.
Ho provato con brusonex, come prescritto dall'allergologo, al bisogno per cicli di 2 settimane, ma non trovo benefici.
Ho provato anche con semplice soluzione isotonica o ipertonica ma nulla.
Sapete indicarmi una soluzione?
Conviene fare qualche altro test nel caso fosse dovuto al cibo, come allergie crociate?
Ho provato anche con un purificatore nella stanza da letto ma nulla.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I test che servivano li a già fatti tutti. Lei ha bisogno, oltre le sue attuali cure, di uno spray vasocostrittore, da usare quando c'è la ostruzione nasale, anche diverse volte al giorno e alla notte se serve.

Dr. Claudio Bosoni