Terapia bronchite asmatca

Buonasera.
A mio figlio di 18 mesi di 13 kg è stata prescritta la seguente terapia per Bronchite asmatica: Ventolin (per 5 giorni con distanziatore, 2 puff x 2 volte al giorno per i primi 3 giorni, 1 puff x 2 volte al giorno per gli ultimi 2 giorni) e Bentelan (per 5 giorni, 2 compresse al giorno per i primi 3 giorni e 1 compressa per gli ultimi 2).
Con il Bentelan effettivamente gli effetti sono immediati, ma dopo la somministrazione di Ventolin inizia a tossire in maniere frequente, e con veemenza, rischiando a volte di strozzarsi... Questo è il secondo giorno di Ventolin ma sto pensando di sospendere.
Che ne pensate?
Grazie infinite per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Pediatra 13
lo farei ricontrollare dal pediatra per stabilire il dosaggio sia del Ventolin che del bentelan,la terapia va monitorata giornalmente o con consulti telefonici o con visite
dott,ssa Carmela Loredana Balice

Dr.ssa carmelaloredana balice